Trovare un lavoro che realizzi al meglio le proprie aspettative?

Uno studio di Capogemini, pubblicato su Eorld Walth Report, indica i dieci settori dove cercare lavoro

0
536

Trovare un lavoro che realizzi al meglio le proprie aspettative? Impresa ardua, ma non impossibile. Uno studio di Capogemini, infatti, pubblicato su Eorld Walth Report, indica i dieci settori dove cercare lavoro e realizzare ottimi guadagni. All’ultimo posto, il decimo, troviamo il settore delle energie rinnovabili, settore in crescita e pronto, secondo gli esperti, a subire un notevole incremento da qui al 2025. Al nono posto troviamo le compagnie aeree, secondo gli studiosi in forte espansione e pronti ad aumentare sempre di più il proprio personale e il proprio organico. All’ottavo posto c’è il settore agricolo, settore soggetto a un vero e proprio boom. Al settimo posto, un po’ a sorpresa, troviamo il settore dell’istruzione, che secondo gli esperti a breve inizierà a produrre ricchezza. Un gradino più in basso le telecomunicazioni, settore in forte espansione con le società sempre maggiormente alla ricerca di personale qualificato.

Al quinto posto il settore immobiliare, che entro il 2025 dovrebbe iniziare a registrare una forte crescita con ampi margini di guadagni, al quarto posto nel frattempo, gli studiosi consigliano di diventare esperti del settore. Sul gradino più basso del podio, l’industria farmaceutica. Settore in crescita e con le nuove tecnologie sempre alla ricerca di nuove figure professionali. Anche il settore sanitario è in forte crescita, ci sono diverse richieste sia nel privato che nel pubblico.

Medaglia d’argento per la tecnologia, che è sempre alla ricerca di nuove e specializzate figure professionali, un settore sotto tutti gli aspetti positivo, con forti guadagni e sembra pronto a essere il settore del futuro. Primo, prestigiosissimo, posto, per il settore della finanza. Questo settore produrrà i cosiddetti nuovi paperoni, pronti a diventare ricchi in un settore che ne da piena possibilità, tra indice e borsa.

Views All Time
Views All Time
255
Views Today
Views Today
2

Commenta l

SHARE
Loading...